HOME

VIDEO

CHI SIAMO

CORSI

FILOSOFIA

CONTATTI

EVENTI

INSEGNANTI

Monia Masiero
Direttore Artistico

Nata a Padova, all’età di sette anni inizia il suo approccio alla danza liscio, standart e latino americano, fino all’età di tredici anni, partecipando a numerose gare e ottenendo diverse vittorie. All’età di quattordici anni inizia a studiare danza modern jazz e successivamente si avvicina alla danza classica, contemporanea e all’hip hop (all’epoca “Funky”), presso scuole della provincia di Padova e Venezia. Studia con diversi artisti, approfondendo lo studio della danza modern e contemporanea. All’età di 19 anni inizia a seguire una serie di artisti tra cui: Mauro Astolfi, Daniele Ziglioli, Mia Molinari, Virgilio Piztalis, Carl Portal, Michele Merola (con quest’ultimo ha frequentato anche un corso per insegnati), Valerie Enkel, Luciano di Natale, Susanna Beltrami, Silvio Oddi, Steve la Chance, Michele Oliva, Brice Mousset, Brigel Gjoka, Bea Buffin e altri. Partecipa a numerosi concorsi ed è finalista di concorsi come Danza Si e Stefania Rotolo. Vince numerose borse di studio e viene selezionata da Susanna Beltrami per entrare al Mas di Milano. All’età di ventidue anni si approccia all’insegnamento della danza modern. Comprendendo che c’è qualcos’altro oltre al movimento tecnico, si avvicina al mondo orientale allo scopo di cercare una nuova consapevolezza del corpo, studiando i centri energetici del corpo, i chakra e meridiani, studiando anche yoga e al Tai Chi. Nel 2001 apre l’associazione “Dance Sky Land Asd” ( La danza del cielo e della terra), che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi allo studio della danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, in un ambiente sereno, dove il singolo individuo possa prendere consapevolezza di se stesso per crescere in un luogo stimolante e ricco di opportunità, ma senza meccanismi di competizione negativa. Ad oggi, l’associazione ha circa 140 associati e propone corsi di : danza propedeutica, danza classica divisa in sei corsi, danza modern, danza contemporanea e danza Hip Hop. Nel 2016 un’allieva della scuola è entrata alla Scala di Milano e nel 2017 un’altra allieva all’Accademia Princes Grace di Montecarlo. Nel 2002 crea la compagnia Dsl e diversi spettacoli a scopo benefico, spazia dalla danza abbinata al teatro, alle forme di arti marziali al break dance al canto. Spettacoli: 2002 “La danza degli angeli”, 2004 “Il giro del mondo in 80 giorni”, nel 2007 “Celtic Spirit”, nel 2009 “Dobbiamo danzare la nostra Vita”, nel 2012 “ I sette Vizi Capitali”, nel 2016 “ A piedi Nudi”. Da 9 anni collabora con il maestro Luciano Di Natale; assieme a lui sono state ideate diverse coreografie tra le quali: 2015 “ Tocchi D’aria”, 2016” Le joex avec la fleur”, 2017 “ La Rosa”. Ossessionata dalla ricerca della morbidezza del movimento e la fluidità del corpo continua i suoi studi personali approcciandosi allo studio teorico della tecnica Balanchine.

DIPLOMA DANZA
DIPLOMA STRETCH

Chiara Minoja

Laureata con lode in Conservazione dei Beni Culturali (2006) presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia. Nel 1990 a Padova inizia a studiare modern jazz con Antonella Tomasutti. Dal 1995 al 2004, presso l’associazione Spaziodanza di Padova, studia danza contemporanea con Antonella Schiavon Cavinato e Laura Pulin e la tecnica classica con Simonetta Vaccara, partecipando a numerosi concorsi e festival anche all’estero. In occasione di stage e seminari studia inoltre con i maestri Patrick Duncan, Antonio Della Monica e Wes Howard. Nel 1999 frequenta il primo “Corso di perfezionamento professionale per danzatori”, tenutosi presso la sala prove del Teatro Verdi di Padova, studiando con i docenti: Virgilio Sieni, Fabrizio Monteverde, Antonio della Monica, Mariolina Giaretta e nel 2002 il corso “Danzare la musica” tenutosi presso l’associazione Spaziodanza, studiando con Giorgio Rossi, Vasco Mirandola e Bau Lan. Dal 2005 studia danza contemporanea con Cristina Minoja ed entra a far parte della compagnia Abracalam di Padova, con cui partecipa a numerose manfestazioni e rassegne teatrali (“Carovana Antimafia”, “Teatri delle Mura”, “Festival della Cittadinanza”di Padova). Dal 2011 svolge attività pedagogica dirigendo corsi di propedeutica alla danza classica e di danza moderna. Dal 2013 approfondisce lo studio della tecnica accademica con Francesca De Bello.

Esperienze professionali:
2001 - “Controra”, compagnia Officina Danza (PD), coreografia di Laura Pulin. 2003 - “Cantando Vai”, compagnia Abracalam, regia di R. Caruso, coreografie di C. Minoja e C. Cappello. 2005 – “Sora Acqua”, compagnia Abracalam 2006 – “Storia de un soldà”, compagnie Abracalam, TPR-CUT, Terra di Bucsi, regia di G. Barbieri. 2007 – “Loopdance. Danza a circuito chiuso”, compagnia Abracalam, coreografia di C. Minoja. 2007 – “Beviamo le stelle”, compagnie Teatrocontinuo e Abracalam, regia di Nin Scolari. 2009 – “Il Silenzio e lo sguardo. Concerto galileiano per voci e corpi celesti”, compagnia Abracalam. 2012 – “Antropomonnezza. Performance tra danza, foto e ... monnezza”, in collaborazione con Fotoclub Padova, regia e coreografia Cristina Minoja. 2013 – “In-sabbia. Performance tra danza, foto e ... sabbia”, in collaborazione con Fotoclub Padova, regia e coreografia Cristina Minoja. 2017 – “La musica e la carne”, dalla silloge “Streghe” di Francesca Croci, presso l’Orto Botanico di Padova, compagnia Abracalam.

Laura Frasson

Laureata in psicologia clinica all'Università degli Studi di Padova nel 2007, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2009.
Psicoterapeuta psicoanalitica specializzata nel 2015 presso l’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (I.R.E.P.) sede di Padova.
Dal 2011 attività di consulenza psicologica e psicoterapia individuale bambini, adolescenti ed adulti.
Dal 2015 conduzione di percorsi formativi gruppali di sostegno alla genitorialità nell’ambito della prima infanzia, settore in cui opero dal 2008 anche in qualitàd’insegnante e conduttrice di laboratori psico-educativi.
Co-autrice di relazioni scientifiche esposte a convegni nazionali ed internazionali e dal 2012 partecipante alla Segreteria Organizzativa in diversi convegni.
Nel 2018 formazione abilitante I livello al metodo “Photolangage”.

Inizia lo studio della danza classica all'età di 6 anni al quale successivamente affianca anche lo studio della danza modern-jazz e contemporanea presso centro Studi Riviera Del Brenta, Fiesso D'Artico (Ve) direttrice artistica Antonella Freguglia (dal 1988 al 2000)
Insegnanti di danza classica: Antonella Freguglia, Peter De Heart (ballerino del New York City Ballett), Paola Miotto (Balletto di Stoccarda), Valérie Erken (Balletto della scala di Milano), Giancarlo Schiavon (Compagnia Micha Von Hoecke).

Dal 2001 al 2013 prosegue il suo percorso di studi presso ass. DanceSkyLand, Tombelle di Vigonovo (VE), direttrice artistica Monia Masiero (insegnanti Elisabetta Cortella, Lara Crippa e Monia Masiero)

Ha inoltre continuato ad approfondire lo studio attraverso stage con diversi insegnanti di fama nazionale e internazionale: Elisabetta Mastrosimone, Daniele Ziglioli, Michele Merola, Steve La Change, Mia Molinari, Silvio Oddi, Alex Aztewi, Dominique Lesdema, Luciano di Natale.

Ha partecipato a spettacoli come danzatrice o collaborazione artistica:
2004 -2005“La danza degli angeli” (DanceSkyLand)
2006 “JesusChristSuperstar” (Compagnia Lucesoffusa)
2006 “Celtic Spirit” (DanceSkyLand)
2007 “Il giro del mondo in 80 giorni” (DanceSkyLand)
2008 “Dance background” (realizzato in collaborazione con Anna Paggiaro)
2009 “ Tra Palco e realtà” (Question Mark)
2010 “Possiamo danzare la nostra vita” (DanceSkyLand)
2011 “Dance, World!” (Polisportiva Vigodarzere)
2012 “Ciak: si gira” (Polisportiva Vigodarzere)
2015 “ DanceFourSeason” (Polisportiva Vigodarzere)

Ha partecipazione a concorsi e rassegne:
Finalista a Roma al concorso europeo “Stefania Rotolo”
Concorso “Danzare tra le note”
Concorso “Danzasì”
Gran Galà della danza teatro Verdi Padova
Danza in fiera: expression 2010 Firenze
15 concorso interregionale “Balletti e show” 2009 Vicenza in qualità di giurata.

Attività come insegnante:
Dal 2002 al 2004 insegnante di baby-jazz presso la palestra comunale di Saonara (PD), all'interno delle attività promosse dall'associazione U.S. Acli
Dal 2005 al 2008 insegnante di modern-jazz presso ass. DanceSkyLand, Tombelle di Vigonovo (VE)
Dal 2006 al 2016 insegnante di modern-jazz presso Polisportiva Vigodarzere.

Dal 2019 torna a collaborare con la scuola DanceSkyLand come insegnante di danza nell'ambito della disabilità e anche come psicologa-psicoterapeuta con percorsi gruppali psico-espressivi (“Diamo corpo al sentire”) volti al sostegno e allo sviluppo psicologico degli allievi.

Giulia Passerotto

Giulia Passarotto inizia il suo percorso presso Studio 25 seguendo la sua insegnante Samantha Muffato. Dal 2015 al 2020 è stata membro della “Mad Fusion crew” con la quale ha partecipato a diverse competizioni di hip hop come H2R, Danzo ergo sum, Valpolicella Hiphop Festival, Mantova Danza, Albarella Danza, Urban Shot, Mc HipHop Contest, Big Bang Street Zone, Fate Out Contest. Grazie a queste esperienze ha avuto la possibilità di ricevere riconoscimenti e borse di studio individuali. Con la crew Mad Fusion, ha potuto partecipare anche a diversi programmi televisivi, a partire da Next Generation Italia nel 2015 in onda su Sky a Cantando e Ballando nel 2016 in onda su Canale Italia. L’esperienza più significativa è stata poter registrare la serie ICrew nel settembre 2018 presso gli studi televisivi di Cinecittà, dove la crew superando i diversi step della gara è riuscita a posizionarsi in classifica tra le prime 6 crew presenti. Negli ultimi quattro anni ha studiato waacking e voguing con Veronica Gipsy Ninja, concentrandosi però maggiormente nel voguing. Ha partecipato a diversi stage in presenza oppure online con artisti internazionali come Keiona Revlon, Arturo Miyake Mugler, Veronika Ninja, La B Fujiko, Arya Miyake Mugler, Princess Sofia Ninja, Dolores Ninja, Vitaliy Ninja. Ha preso parte anche a molteplici ball organizzate in Italia tra Milano, Bologna e Roma gareggiando nelle categorie Vogue Femme, Runway e recentemente anche Body. Ha frequentato diversi camp estivi ed invernali tra i quali: • Power Camp a Folgaria , studiando con insegnanti come Tay, Riccardo Varlese e Efren Bressan. • Hip Hop Summer Kamp a Jesolo, organizzato da Studio25, dove ha potuto studiare con insegnanti della scuola stessa ma anche con artisti internazionali come Andrej Starowicz, La B-Fujiko e Davide Attuati. • Flava Dance Camp a Sibari (Calabria), studiando con insegnanti come Duc Anh Tran, Joseph Tsosh, Kapela, Ez Twins, Monika Yamamoto dalla quale ha ricevuto una borsa di studio. Ha avuto l’opportunità inoltre di essere stata selezionata per lo show della famosa crew Royal Family durante la tappa italiana del Paris Project World Tour ad Ottobre 2017 a Verona, e di far parte della crew Studio25 la quale ha partecipato al World Of Dance 2018 a Roma.



ESPERIENZE LAVORATIVE

Negli ultimi tre anni ha collaborato con diverse scuole nel veneto, in provincia di Venezia, Padova e Treviso tenendo corsi di hip hop perlopiù dedicati a bambini e adolescenti e al loro primo approccio con la disciplina.

Ha lavorato anche per :

• HP Eventi partecipando a flash mob organizzati presso centri commerciali o per proposte di matrimonio.

• discoteche ed eventi come Vanilla, Melodie le Disque, Molo5, Night&Day, Padova Pride Village e Havana Club.

• Rtl 102.5 al concerto Power Hits Estate 2019 facendo parte del corpo di ballo di Cristiano Malgioglio.

Angela Mingardo

Angela Mingardo nasce il 30 giugno 1988 a Camposampiero (Pd). Dall’età di 8 anni studia danza classica con Mihaela Craciunescu, già prima ballerina dell’opera di Bucarest, e partecipa a numerosi concorsi Internazionali. Studia anche con importanti maestri internazionali quali Margarita Trayanova, Carlos Gacio, Frederick Olivieri e Alexandre Stepkine ottenendo sempre giudizi e riconoscimenti positivi. A giugno 2004 supera brillantemente l’audizione per l’accademia di Monaco di Baviera. Frequenta anche la scuola “il Balletto” di Castelfranco Veneto (TV) diretta da Susanna Plaino, studiando con l’insegnante Elias Garcia Herrera. Riceve la menzione speciale in entrambe le categorie di danza classica e moderna al Concorso “Premio Internazionale Danza Città di Rieti” nel 2011. Trainer certificata GYROTONIC®. Dal 2019 collabora con diverse scuole di danza nel nord Italia come insegnante e ballet coach per preparazione di audizioni e concorsi.


ESPERIENZA
Marzo - Maggio 2008
contratto con la “Fondazione Arena di Verona”, diretta da Maria Grazia Garofali, per “Giselle”.

Giugno - Settembre 2008
contratto con la “Fondazione Arena di Verona”, per la stagione estiva: “Aida”, “Nabucco”,
“Gala in Arena”, “Giselle”.

Ottobre - Novembre 2008
contratto al “Teatro Verdi di Padova” per “Aida”, regia di Ugo de Hana e coreografie di Leda Loiodice.

Dicembre - Maggio 2008/2009
contratto presso il “Balletto del Sud”, diretto dal maestro Fredy Franzutti per le produzioni di “Carmen”, “Traviata”, “Uccello di Fuoco” e “Sheherazade” con la partecipazione di Luciana Savignano.

Settembre - Novembre 2009
contratto al “Teatro Verdi di Padova” per “Vedova Allegra”, regia di Ugo de Hana e coreografie di Leda Loiodice.

Novembre 2009
contratto al “MaggioDanza” (Firenze), diretto da Vladimir Derevianko, per “Giselle” di Polyakov.

Marzo 2010 - Settembre 2010
contratto presso il “Balletto del Sud”, diretto dal maestro Fredy Franzutti. Partecipa alle produzioni di: “Uccello di Fuoco” al teatro Coccia di Novara e al Galà di apertura di Vignale Danza; “Carmen”, “Sheherazade” e “Mozart, prodigio d’Europa” durante la stagione estiva di “Itinerario danza”. Partecipa inoltre all’opera “Aida” svoltasi a Forlì.

Ottobre - Novembre 2010
contratto presso fondazione “Arena di Verona” per la produzione “Cenerentola” con la partecipazione di Giuseppe Picone e Marija Kicevska.

Maggio – Settembre 2011
Contratto presso fondazione “Arena di Verona” per la stagione estiva; opere: “Traviata” con la regia di Hugo de Ana e coreografie di Leda Loiodice; “Aida” con coreografie di Susanna Egri. Partecipa come solista alla produzione “Blue Moon”, coreografie di Maria Grazia Garofoli, primo ballerino ospite Giuseppe Picone.
Da Novembre 2012 fa parte del corpo di ballo dell’Hungarian National Ballet Company, diretta da Tamas Solymosi.

Balla in:
Schiaccianoci (cor. Eagling-Solymosi) – Fiocchi di neve, Valzer dei fiori, Danza Araba solista
Don Quichotte (cor. M. Messerer) – Solo Zingara, Driadi, Solista Fandango III atto
Via col vento (cor. Partay Lilla)
Sogno di una notte di mezza estate (cor. Seregi)
Romeo e Giulietta - Tarantella Solo (cor. Seregi)
La bisbetica domata (cor. Seregi)
Giselle - Bathilda, Due Villi, Myrtha (cor. L. Lavrovszkij)
La Bella Addormentata (cor. Sir Peter Wright)- Carabosse, Fata dei Lillà
Falling Angels - Kylian
Troy Game - Robert North
Lago dei Cigni (cor. van Dantzig/ van Schayk) - Le principesse, Cigni
Black Cake - Hans van Manen
Le Corsaire (cor. Anna-Marie Holmes)
Onegin (cor. John Cranko) - Larina
Etudes (cor. Harald Lander)

Dal 2016 con il collega Mark James Biocca è co-fondatrice e direttrice del progetto internationBalLET. Il progetto è nato nel 2016 e punta ad avvicinare alla danza un pubblico più vasto, presentando spettacoli di danza classica in chiave più moderna ed innovativa, affrontando nei balletti tematiche attuali e collaborando con scuole e istituti in workshop.

PRODUZIONI:
“Passion, Love, Life” - Maggio 2016 Budapest, Luglio 2016 Abano Terme (Padova), Roma, Dicembre 2016 Budapest.
“Nuovi Coreografi” - Aprile 2017 Budapest
“Conosciamo la Danza” - Marzo/Aprile 2017 Budapest. Workshop teorici e pratici volti alla conoscenza della danza, della storia del balletto e della coreografia. Con la partecipazione della critica e musicista Irina Sororkina.
“Stage a 4” - Marzo 2018 Verona. Stage presso la scuola Laboratorio danza di Verona con Mark Biocca, Ilana Werner e Pierpaolo d’Amico.
“Cultural Fusions” - Maggio 2018 Budapest. Spettacolo in collaborazione con l’orchestra dell’Università di Tecnologie di Budapest. Ospiti della serata sono stati i danzatori della Ballet Central di Londra.
“swanLïke” - videoclip creato all’Università di Tecnologie di Budapest.
“Summer stage” - 14/21 Luglio 2018, Rimini, H.O.P.E. for Dance a.s.d.
“Summer stage” - 13/21 Luglio 2019, Rimini, H.O.P.E. for Dance a.s.d. con spettacolo conclusivo “Giselle”, coreografia ispirata al repertorio classico rivisitata in chiave moderna. Ruolo: Myrtha.
“Matrimonio a Saint Tropez” - Evento privato, dal 22 al 24 Agosto 2019, in collaborazione con Secret Violin e Gloria Gaynor. Agenzia UClapClap.

"Credo che al giorno d'oggi la fusione tra culture, arte, musica e danza sia necessaria per portare le nostre vite ad un nuovo inizio."

Silvia Alibardi

Silvia Alibardi, nata a Padova, residente a Saonara. Di professione avvocato ma con una fortissima passione per la danza. Muove i primi passi nella ginnastica artistica per poi passare alla danza moderna. Allieva di Monia Masiero fin dalla nascita della Dance Sky Land studia moderno dal 2001 e danza classica all’interno della stessa. Lavora con coreografi esterni quali Luciano Di Natale, Daniele Ziglioli, Michele Merola, Michele Oliva, Virgilio Pitzalis e Roberta Fontana. Silvia è istruttrice tecnica riconosciuta dal CONI e frequenta corsi di formazione e aggiornamento. Insegna danza moderna all’interno della Dance Sky Land.

DIPLOMA DANZA

Bacco Moira

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 2013 Istruttrice qualificata zumba®fitness

- GENNAIO 2014 zumba®fitness palestra TRIUMVIGUS ASD-DIVERSAMENTE DANZA Brusegana PD

-GENNAIO 2014 a Dicembre 2017 CORSI zumba®fitness- bokwa®fitness- zumba jr kids POLISPORTIVA VIGONOVESE

-FEBBRAIO 2014 zumba®fitness NUOTO 2000 PD

-LUGLIO-AGOSTO 2014 corso animazione musicale PLEBISCITO PD bambini 3-6 anni

-LUGLIO 2014\15\16\17\18\19 collaborazione con il comune di Vigonovo VE corso zumba®fitness presso VIGOHYPE SKATE PARK

-MAGGIO 2015 zumba®fitness PALESTRA PADOVA DANZA

- GIUGNO 2014\16 animazione e Bokwa®fitness e zumba jr kids presso GREST Parrocchia di Vigonovo

- ANNO 2014/2015 corso zumba®fitness PALESTRA OBSESION TIME LEGNARO

-ANNO 2016 segretaria presso OBSESION TIME LEGNARO

- da SETTEMBRE 2016\17\18\19 corso zumba®fitness presso SAONARA pd ASD UNOACENTO

-da SETTEMBRE 2017\18\19\20 corsi zumba®fitness zumba jr kids yoga flex fitness presso MIRA VE PALESTRA EFESO MION CLUB

-Estate 2017 -18 animatrice centri estivi EFESO MION CLUB

-DA OTTOBRE 2016-18 corso zumba®fitness presso CAMPAGNA LUPIA VE A.S.C.I.

-ANNO 2017-18 corsi zumba®fitness - yoga flex fitness EUROPE CENTER ONE CAMPONOGARA- VE

-ANNO 2018\19\20\21 corsi total body rinforzo muscolare ASD CENTRO RICREATIVO E CULTURALE CELESEO

-ANNO 2019\20\21 animatrice responsabile materne presso ASD SMILE FOSSO’

-ANNO 2020\21\22 collaboratrice\responsabile spazio prescuola ASD SMILE


CORSI FORMATIVI

- Yoga flex fitness (primo livello 2017)

- Ginnastica aerobica (diploma nazionale ASC)dal 2016

- Reejam® dal 2017

- Zumba ®fitness dal 2013

- Zumba®jr kids dal 2014

- Corso esecutore BLSD dal 2015 (rinnovo ogni due anni)

- Corso REIKI ( I livello 2014 e II livello 2017)

- Corso Guarigione Akashica ( I livello 2018)

- Corso love care 2019


Perini Giorgia



Dance Sky Land - Via del Lavoro, 73-75 30030 Tombelle di Vigonovo, Venezia - tel. 346.0232694

Statuto Dance Sky Land