MAESTRI

Insegnati

I nostri insegnanti

Tutti i nostri insegnanti sono ballerini professionisti che hanno una passione per la danza e per insegnare agli altri a ballare. Oltre ad essere altamente specializzati nei loro campi, sono anche persone piene di energia, positive e attente. 

Monia Masiero

Direttore Artistico

 Moderno/Contemporaneo/

Master stretch

Nata a Padova, all’età di sette anni inizia il suo approccio alla danza liscio, standart e latino americano, fino all’età di tredici anni, partecipando a numerose gare e ottenendo diverse vittorie. All’età di quattordici anni inizia a studiare danza modern jazz e successivamente si avvicina alla danza classica, contemporanea e all’hip hop (all’epoca “Funky”), presso scuole della provincia di Padova e Venezia. Studia con diversi artisti, approfondendo lo studio della danza modern e contemporanea. All’età di 19 anni inizia a seguire una serie di artisti tra cui: Mauro Astolfi, Daniele Ziglioli, Mia Molinari, Virgilio Piztalis, Carl Portal, Michele Merola (con quest’ultimo ha frequentato anche un corso per insegnati), Valerie Enkel, Luciano di Natale, Susanna Beltrami, Silvio Oddi, Steve la Chance, Michele Oliva, Brice Mousset, Brigel Gjoka, Bea Buffin e altri. Partecipa a numerosi concorsi ed è finalista di concorsi come Danza Si e Stefania Rotolo. Vince numerose borse di studio e viene selezionata da Susanna Beltrami per entrare al Mas di Milano. All’età di ventidue anni si approccia all’insegnamento della danza modern. Comprendendo che c’è qualcos’altro oltre al movimento tecnico, si avvicina al mondo orientale allo scopo di cercare una nuova consapevolezza del corpo, studiando i centri energetici del corpo, i chakra e meridiani, studiando anche yoga e al Tai Chi. Nel 2001 apre l’associazione “Dance Sky Land Asd” ( La danza del cielo e della terra), che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi allo studio della danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, in un ambiente sereno, dove il singolo individuo possa prendere consapevolezza di se stesso per crescere in un luogo stimolante e ricco di opportunità, ma senza meccanismi di competizione negativa. Ad oggi, l’associazione ha circa 140 associati e propone corsi di : danza propedeutica, danza classica divisa in sei corsi, danza modern, danza contemporanea e danza Hip Hop. Nel 2016 un’allieva della scuola è entrata alla Scala di Milano e nel 2017 un’altra allieva all’Accademia Princes Grace di Montecarlo. Nel 2002 crea la compagnia Dsl e diversi spettacoli a scopo benefico, spazia dalla danza abbinata al teatro, alle forme di arti marziali al break dance al canto. Spettacoli: 2002 “La danza degli angeli”, 2004 “Il giro del mondo in 80 giorni”, nel 2007 “Celtic Spirit”, nel 2009 “Dobbiamo danzare la nostra Vita”, nel 2012 “ I sette Vizi Capitali”, nel 2016 “ A piedi Nudi”. Da 9 anni collabora con il maestro Luciano Di Natale; assieme a lui sono state ideate diverse coreografie tra le quali: 2015 “ Tocchi D’aria”, 2016” Le joex avec la fleur”, 2017 “ La Rosa”. Ossessionata dalla ricerca della morbidezza del movimento e la fluidità del corpo continua i suoi studi personali approcciandosi allo studio teorico della tecnica Balanchine. 

Chiara Minoia

Propedeutico/Classico

Laureata con lode in Conservazione dei Beni Culturali (2006) presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia. Nel 1990 a Padova inizia a studiare modern jazz con Antonella Tomasutti. Dal 1995 al 2004, presso l’associazione Spaziodanza di Padova, studia danza contemporanea con Antonella Schiavon Cavinato e Laura Pulin e la tecnica classica con Simonetta Vaccara, partecipando a numerosi concorsi e festival anche all’estero. In occasione di stage e seminari studia inoltre con i maestri Patrick Duncan, Antonio Della Monica e Wes Howard. Nel 1999 frequenta il primo “Corso di perfezionamento professionale per danzatori”, tenutosi presso la sala prove del Teatro Verdi di Padova, studiando con i docenti: Virgilio Sieni, Fabrizio Monteverde, Antonio della Monica, Mariolina Giaretta e nel 2002 il corso “Danzare la musica” tenutosi presso l’associazione Spaziodanza, studiando con Giorgio Rossi, Vasco Mirandola e Bau Lan. Dal 2005 studia danza contemporanea con Cristina Minoja ed entra a far parte della compagnia Abracalam di Padova, con cui partecipa a numerose manfestazioni e rassegne teatrali (“Carovana Antimafia”, “Teatri delle Mura”, “Festival della Cittadinanza”di Padova). Dal 2011 svolge attività pedagogica dirigendo corsi di propedeutica alla danza classica e di danza moderna. Dal 2013 approfondisce lo studio della tecnica accademica con Francesca De Bello. 

Laura Frasson

Psicologa

Laureata in psicologia clinica all'Università degli Studi di Padova nel 2007, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2009. 
Psicoterapeuta psicoanalitica specializzata nel 2015 presso l’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (I.R.E.P.) sede di Padova.
Dal 2011 attività di consulenza psicologica e psicoterapia individuale bambini, adolescenti ed adulti.
Dal 2015 conduzione di percorsi formativi gruppali di sostegno alla genitorialità nell’ambito della prima infanzia, settore in cui opero dal 2008 anche in qualitàd’insegnante e conduttrice di laboratori psico-educativi.
Co-autrice di relazioni scientifiche esposte a convegni nazionali ed internazionali e dal 2012 partecipante alla Segreteria Organizzativa in diversi convegni.
Nel 2018 formazione abilitante I livello al metodo “Photolangage”.

Inizia lo studio della danza classica all'età di 6 anni al quale successivamente affianca anche lo studio della danza modern-jazz e contemporanea presso centro Studi Riviera Del Brenta, Fiesso D'Artico (Ve) direttrice artistica Antonella Freguglia (dal 1988 al 2000)
Insegnanti di danza classica: Antonella Freguglia, Peter De Heart (ballerino del New York City Ballett), Paola Miotto (Balletto di Stoccarda), Valérie Erken (Balletto della scala di Milano), Giancarlo Schiavon (Compagnia Micha Von Hoecke).

Dal 2001 al 2013 prosegue il suo percorso di studi presso ass. DanceSkyLand, Tombelle di Vigonovo (VE), direttrice artistica Monia Masiero (insegnanti Elisabetta Cortella, Lara Crippa e Monia Masiero)

Ha inoltre continuato ad approfondire lo studio attraverso stage con diversi insegnanti di fama nazionale e internazionale: Elisabetta Mastrosimone, Daniele Ziglioli, Michele Merola, Steve La Change, Mia Molinari, Silvio Oddi, Alex Aztewi, Dominique Lesdema, Luciano di Natale.


Giulia Passarotto

HIP/HOP

Giulia Passarotto inizia il suo percorso presso Studio 25 seguendo la sua insegnante Samantha Muffato. Dal 2015 al 2020 è stata membro della “Mad Fusion crew” con la quale ha partecipato a diverse competizioni di hip hop come H2R, Danzo ergo sum, Valpolicella Hiphop Festival, Mantova Danza, Albarella Danza, Urban Shot, Mc HipHop Contest, Big Bang Street Zone, Fate Out Contest. Grazie a queste esperienze ha avuto la possibilità di ricevere riconoscimenti e borse di studio individuali. Con la crew Mad Fusion, ha potuto partecipare anche a diversi programmi televisivi, a partire da Next Generation Italia nel 2015 in onda su Sky a Cantando e Ballando nel 2016 in onda su Canale Italia. L’esperienza più significativa è stata poter registrare la serie ICrew nel settembre 2018 presso gli studi televisivi di Cinecittà, dove la crew superando i diversi step della gara è riuscita a posizionarsi in classifica tra le prime 6 crew presenti. Negli ultimi quattro anni ha studiato waacking e voguing con Veronica Gipsy Ninja, concentrandosi però maggiormente nel voguing. Ha partecipato a diversi stage in presenza oppure online con artisti internazionali come Keiona Revlon, Arturo Miyake Mugler, Veronika Ninja, La B Fujiko, Arya Miyake Mugler, Princess Sofia Ninja, Dolores Ninja, Vitaliy Ninja. Ha preso parte anche a molteplici ball organizzate in Italia tra Milano, Bologna e Roma gareggiando nelle categorie Vogue Femme, Runway e recentemente anche Body. Ha frequentato diversi camp estivi ed invernali tra i quali: • Power Camp a Folgaria , studiando con insegnanti come Tay, Riccardo Varlese e Efren Bressan. • Hip Hop Summer Kamp a Jesolo, organizzato da Studio25, dove ha potuto studiare con insegnanti della scuola stessa ma anche con artisti internazionali come Andrej Starowicz, La B-Fujiko e Davide Attuati. • Flava Dance Camp a Sibari (Calabria), studiando con insegnanti come Duc Anh Tran, Joseph Tsosh, Kapela, Ez Twins, Monika Yamamoto dalla quale ha ricevuto una borsa di studio. Ha avuto l’opportunità inoltre di essere stata selezionata per lo show della famosa crew Royal Family durante la tappa italiana del Paris Project World Tour ad Ottobre 2017 a Verona, e di far parte della crew Studio25 la quale ha partecipato al World Of Dance 2018 a Roma. 

Angela Mingardo

Classico

Angela Mingardo nasce il 30 giugno 1988 a Camposampiero (Pd). Dall’età di 8 anni studia danza classica con Mihaela Craciunescu, già prima ballerina dell’opera di Bucarest, e partecipa a numerosi concorsi Internazionali. Studia anche con importanti maestri internazionali quali Margarita Trayanova, Carlos Gacio, Frederick Olivieri e Alexandre Stepkine ottenendo sempre giudizi e riconoscimenti positivi. A giugno 2004 supera brillantemente l’audizione per l’accademia di Monaco di Baviera. Frequenta anche la scuola “il Balletto” di Castelfranco Veneto (TV) diretta da Susanna Plaino, studiando con l’insegnante Elias Garcia Herrera. Riceve la menzione speciale in entrambe le categorie di danza classica e moderna al Concorso “Premio Internazionale Danza Città di Rieti” nel 2011. Trainer certificata GYROTONIC®. Dal 2019 collabora con diverse scuole di danza nel nord Italia come insegnante e ballet coach per preparazione di audizioni e concorsi.

Bottaretto Elena

Classico / Modern Contemporaneo

Inizia la sua formazione artistica con lo studio della danza classica e modern jazz.

Approfondisce la tecnica modern jazz con Thierry Verger, Christopher Huggins, Neil Johnson, Patrick Duncan, Deidre Lovell, Claud Paul Henry, della tecnica Horton con Max Luna III , e contemporanea con Arlette Van Boven (repertorio Jiri Kyliàn), Hans Camille Vancol, Fabrizio Monteverde, Jim May (tecnica Limòn), Enzo Cosimi (teatro danza).

Vincitrice di una borsa di studio per Vignale Danza e per il Teatro Nuovo di Torino.


Come insegnante perfeziona la tecnica classica con Cristina Bozzolini presso l’Aterballetto di Reggio Emilia e presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Ha seguito un seminario didattico di danza creativa per bambini tenuto da Ulla Wenzel.


La sua attività di insegnante e coreografa inizia nel 1998, lavorando con le scuole: Accademia Padova Danza, Scuola D. Ballet di Mira (VE), Dance School DNA di Padova, Dance Sky Land di Vigonovo (VE).


Le sue coreografie hanno vinto nei concorsi nazionali ed internazionali: Concorso Mantovadanza, Concorso internazionale DanzAfirenze, Concorso Orso d’Oro Teatro Nuovo di Torino, Concorso Internazionale Salieri Danza Verona, Concorso Shakespeare in dance Verona, Concorso Città in Danza Pordenone, Concorso Veneto Danza, Concorso Danza al Femminile, Dream On Casting Verona, Concorso Trofeo DenStar.

Ospite con due coreografie al Galà di fine anno del liceo coreutico Teatro Nuovo di Torino.


Laureata in lettere, specializzata in Storia della Danza


Perini Giorgia

Modern

Ballerina professionista che si è esibita in tutta Italia

Matteo Ferraresso

Contemporaneo

Nato a Dolo (VE) l’08/06/1986, inizia la sua formazione artistica presso il “Centro Studi Danza

Riviera del Brenta” di Antonella Freguglia a Fiesso d' Artico (VE), e attualmente prosegue la sua

formazione presso il “Teatro Frida” di Piove di Sacco (PD) con Silvia Zanta.

Studia inoltre con diversi professionisti dell’hip hop, della danza classica, della danza moderna e

contemporanea come Giacomo Quarta, Chiara Vittadello, Massimo Perugini e Maurizio Giannetti.

Vince il premio al miglior talento solista adulti per la categoria "Danza moderna" ed il "premio Silvio

Oddi" al concorso "Città in danza Pordenone" nel 2015.

Dal 2010 al 2015 è ballerino per “Estate Fiessese”, collaborazione tra il “Centro Studi Danza

Riviera del Brenta” e Arteven. Nel 2015/2016 balla negli spettacoli veneti del progetto “Leggere per

... ballare” con regia di Arturo Canistrà. Ballerino nel passo a due “Oblivium” e nello spettacolo

“Blue note” con Chiara Vittadello, danza anche per diverse manifestazioni e spettacoli, come la

riapertura del fondaco dei tedeschi a Venezia nel 2016.

Nel 2017 crea con Sara Quagliara il duo bi.corporis: nel 2018 vincono il primo premio al concorso

“Kaos Dance Competition” di Firenze, e nel 2019 il primo premio al concorso “Città in danza

Pordenone”. Sempre nel 2019 aprono la serata della XVI edizione del festival internazionale di

danza "Lasciateci sognare" a Padova, portando in scena uno studio del loro lavoro teatrale

"Parliamone domani".

I nostri maestri esterni

Tutti i nostri collaboratori sono ballerini professionisti che hanno una passione per la danza e per insegnare agli altri a ballare.

Oltre ad essere altamente specializzati nei loro campi, sono anche persone piene di energia, positive e attente. 

Daniele Ziglioli

CONTEMPORANEO

Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte, canto e inizia il suo percorso di danza studiando Danze Latino Americane e Standard con i maestri Luigi e Marialuisa Campari. In seguito si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta dal Maestro Walter Venditti; in seguito studia danza Contemporanea e Modern a New York, Los Angeles, Vienna e Parigi.

 

Già ballerino solista per Spellbound Contemporary Ballet e assistente di Mauro Astolfi, nel 2000 lavora accanto la compagnia del Balletto di Toscana come danzatore in occasione di “Toscana 2000” (produzione Vittoria Ottolenghi) e nel 2008 a fianco dell’étoile Luciana Savignano e il Maestro Giorgio Albertazzi. (Cor. Susanna Beltrami).

 

Nel 2011 è coreografo alla Biennale di Venezia per il progetto “Moving the City” dove firma le coreografie all’interno del progetto “Choreographic Collision”, Direzione artistica Ismael Ivo.

 

Giugno 2014 è ospite come coreografo e danzatore al Festival “Fresh” di Braunschweig in Germania con lo spettacolo She’ehayah, direzione artistica Jan Push.

 

2020 è coreografo per la Compagnia XL laura Matano per cui mette in scena "Empty" e "Universo 25" entrambe in scena alla Fonderia Aterballetto

 

È direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline, compagnia a progetto di danza contemporanea.

 

 

Ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo tra i più prestigiosi concorsi Nazionali di Coreografia.

 

Danzatore per la Compagnia di Susanna Beltrami.

 

Tiene corsi di formazione professionale e accademici per Ater Balletto, Balletto di Toscana, Mp3 Michele Pogliani, DanceHaus Susanna Beltrami, kataklò, Milano City Ballet, Opus Ballet, Teatro Carcano Milano, D.A.W Dance At Work Eugenio Buratti, Cruisin, O.D.A Sabrina Scattizzi, Studio XL Laura Matano Emanuela Barattin e in alcuni centri in Europa (Parigi, Bordeaux e Zurigo)


Dr. Romeo Cuturi

Docente di Preparazione Atletica

e Fisioterapista

Vivo a Milano e qui svolgo il mestiere che ho sempre desiderato fare.

Lavoro come Docente di Preparazione Atletica e Fisioterapista per la Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala.

Sono Professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano per il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute.

Nel 2018, con un team di professionisti in gamba, ho fondato SID Scienza In Danza, Istituto di Formazione Professionale e Ricerca di Scienza applicata alla Danza.

Dopo la laurea in Scienze Motorie e la laurea in Fisioterapia, mi sono formato in Osteopatia, Posturologia e Disfunzioni del Movimento. Ho lavorato come Tutor di Terapia Manuale Osteopatica per l’Osteopathic IITM School ed ho svolto attività di screening per diversi licei coreutici.

Lavoro come docente ospite per accademie e scuole di danza con workshop orientati alla preparazione atletica, alla performance e alla prevenzione degli infortuni.

Ho collaborato con realtà quali Aterballetto, Kataklò, Equilibrio Dinamico, Nuovo Balletto Classico, AEDJ, IDA.

Relaziono in occasione di congressi e convegni di medicina della danza e sono membro del Gruppo Italiano Danza e Medicina patrocinato da AGIS Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

Sono autore del libro “Scienza In Danza, Preparazione fisica e Riabilitazione per danzatori” e del canale Danza per la piattaforma Sport Science.

Ricevo quotidianamente i danzatori in studio nella sede di Milano e seguo individualmente e a distanza, come preparatore fisico online, sia i danzatori professionisti sia gli allievi con un lavoro specifico orientato al risultato e al miglioramento della performance.


Marta Romagna

CLASSICA

Nasce a Milano , frequenta la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove si diploma e ottiene il
Premio del “Rotary Club” come miglior allieva dell’anno. Entra subito nel Corpo di Ballo scaligero,
ricoprendo fin dall’inizio ruoli principali in produzioni classiche e moderne; nel 2001 è nominata
prima ballerina.
Balla nei più importanti teatri del mondo : Londra, Parigi, Madrid, Valencia, Siviglia, Marsiglia, Il
Cairo, Mosca, San Pietroburgo, Tokyo, San Paolo, Rio deJaneiro, Città del Messico, Guadalajara,
Hong Kong, Tianjin, Shanghai, Pechino, Atene, Zagabria e nei principali teatri italiani.
E’ interprete principale in : Episodi (S. Baynes), Embrace the Tiger and return to Mountain
(G.Tetley), La Sylphide (P. Schaufuss da A.Bournonville), Giselle nel ruolo di Myrtha (P. Bart e Y.
Chauviré), Les six danses de Chabrier, Notre Dame de Paris, Cheri, L’Arlésienne, Le Jeune homme
et la Mort (R.Petit), Romeo e Giulietta, L’histoire de Manon (K. MacMillan), Il lago dei cigni, La
bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Don Chisciotte ( R.Nureyev), Il lago dei cigni
( V.Bourmeister ), Paquita, Raymonda (M.Petipa), In the Middle Somewhat Elevated, Herman
Schmerman (W. Forsythe), La bayadère (N.Makarova), La Sonnambula, Serenade, Agon, I Quattro
Temperamenti, Il Figliol Prodigo, Rubies, Theme and Variations, Apollon Musagète, Sogno di una
notte di mezza estate, Balletto Imperiale (G. Balanchine), Ondine, Marguerite and Armand ( F.
Ashton), Excelsior ( U. Dell’Ara), Three Preludes, Four Last Songs (B. Stevenson), Il Grande
Gastby ( A. Prokovsky), Schiaccianoci ( R. Hynd), Schiaccianoci danza spagnol
a (N. Duato),
Etudes ( H. Lander), Pas de Quatre (Dolin/Perrot), Treze gestos de um corpo (O. Roriz),
Jeunehomme (U. Scholz), Polyphonia ( C.Wheeldon), The Cage ( J. Robbins), Petite Mort ( J.
Kylián), Carmen ( A. Amodio), Daphnis et Chloé, Now and Then, La Dame aux camélias ( J.
Neumeier), La dama delle camelie (D.Deane), Serata Ratmansky, coppia principale di Russian
seasons, Carabosse in La bella addormentata (A. Ratmansky), La morte del cigno (Michail Fokin),
Il Giardino degli amanti ( M. Volpini).
Inoltre sono stati creati su di lei : Omaggio a Nino Rota (M. Bigonzetti), Il Furioso nell’isola di San
Domingo ( M. Van Hoecke), R.C. Omaggio a Ray Charles ( D. Ezralow), Diario ultime pagine
( J.Russillo), Dna, The myth of Phoenix, Quiet ( F. Ventriglia).
Partecipa alle danze nelle opere : Rigoletto, Le Vestali, La Gioconda, Armide, Iphigenie en Aulide,
Moise et Pharaon, Europa Riconosciuta, Dido and Aeneas.
E’ ospite in vari Gala e Festival internazionali : Spoleto, Ravenna, Verona, Ancona, Miami, Toronto,
Tokyo, Bruxelles, Baden Baden, Aspendos, Larnaka, Atene, Seoul, Mosca, Lodz e all’Expo di Aichi
in Giappone.
Partecipa al Concerto di Capodanno 2016 al Teatro La Fenice di Venezia
Balla con Roberto Bolle negli spettacoli “Bolle and Friends” in Italia, Grecia, Giappone, Cina ; in
“Alessandra Ferri & Friends” e viene scelta da Roland Petit in molti suoi Gala.
Vince il Premio Leonide Massine a Positano, il XXXVII Premio Le Muse a Firenze, il premio
“Orpheus d’argento” a Vercelli, il premio“Anita Bucchi”a Roma come migliore interprete
femminile nella danza del 2007, il premio “Un gesto d’amore XIV Edizione” in occasione del Gran
Galà di San Valentino a Terni e nel 2008 il premio “Ape d’Oro” come cittadina benemerita della
Città di Segrate.
Presidente onorario, docente e commissario BAC, Ballet&Arts Certification


Alessandro Grillo

commissario del progetto BAC,

Ballet&Arts Certification

Diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 91, nello stesso anno partecipa alla Stagione Estiva dell’ Arena di
Verona come Solista. Nel 96 viene promosso Solista e nel 2001 Primo Ballerino del Teatro alla Scala. Interpreta ruoli
principali nel Lago dei Cigni, Bella addormentata, Cenerentola, Schiaccianoci e Don Chisciotte di Nureyev , Romeo e
Giulietta, L’histoire de Manon di Macmillan.
Protagonista nei più grandi balletti di Roland Petit come Il Pipistrello,Notredame de Paris, Pink Floid, Tout Satie.
Numerosi anche i balletti di Balanchine come Agon, La Sonnambula, Serenade, Who Cares, Theme And Variation , Rubis, Il
figliol prodigo e Il sogno di una notte di mezza estate.
Ha avuto l’onore di lavorare con tutti i più grandi del nostro secolo come Forsythe, Noumaier, Bejart, Alvin Aley , Sasha
Waltz, Nacho Duato, Alexey Ratmansky.
È stato protagonista anche in numerose tournée in tutto il mondo nei più grandi e prestigiosi Teatri.
Nel 2006 vince il Premio Positano. Negli ultimi anni all’attività di Ballerino affianca quella di docente in rinomate Accademie
di Danza nazionali e internazionali.
Direttore artistico e didattico, docente e commissario del progetto BAC, Ballet&Arts Certification

01

Istruttori appassionati

02

Adatto a tutte le età

03

Aperto tutti i giorni

04

Prima lezione gratuita
Share by: